Home » ClinCheck Invisalign

ClinCheck Invisalign

Clincheck Invisalign

Clincheck - Progetto di correzione fase per fase c

Invisalign viene costruito sulla base di precise indicazioni ricavate da un progetto di correzione della malocclusione dentale chiamato ClinCheck.

Si tratta di delineare il percorso di correzione del disallineamento dei denti, dalla malocclusione iniziale fino all’allineamento, partendo da un modello dei denti digitale: una rappresentazione computerizzata dei denti ricavata dalla diretta scansione della dentatura del paziente, oppure dalla scansione di una loro impronta presa con materiali di precisione.

Una volta al computer, elaboro il modello digitale delle arcate dentarie avvalendomi di un software molto complesso, che mi permette di effettuare piccoli spostamenti progressivi di ogni singolo dente in tutti i piani dello spazio. A seconda della complessità degli spostamenti necessari alla correzione del caso, varierà il numero delle fasi correttive che porteranno all’allineamento estetico.

Terminato il lavoro di elaborazione al computer, posso presentare  e discutere il ClinCheck con il paziente prima che inizi il trattamento. Si potrà così rendere conto di tutte le fasi attive del percorso correttivo e, cosa ancora più importante, di come appariranno i suoi denti alla fine del trattamento.

Il ClinCheck diventa pertanto uno strumento unico del sistema di ortodonzia Invisalign, il cui compito è sia guidare la costruzione dell’apparecchio, sia di motivare il paziente, che prima di iniziare il trattamento ortodontico sarà reso consapevole della qualità del risultato estetico finale che potrà ottenere con Invisalign.

 

 

PRENOTA VISITA E PREVENTIVO GRATUITI

 

SCOPRI IL PREZZO DI INVISALIGN

commenti (0)
Invisalign a Roma

Puoi apprezzare la differenza tra un apparecchio ortodontico tradizionale e l'apparecchio invisibile Invisalign

Invisalign a Roma

Le foto prima e dopo di alcuni casi clinici trattati con mascherine invisibili INVISALIGN

Invisalign a Roma

Il costo del trattamento con l'apparecchio invisibile INVISALIGN oscilla tra 1200 euro nei casi semplici e 3.700 euro nei casi più complessi

Invisalign a Roma

Il mio studio è in via Ernesto Monaci 5 a Roma, adiacente Piazza Bologna. Guarda l'esatta ubicazione nella mappa. Per info e appuntamenti tel 0644245508

Studio Dr. Umberto Molini - Via Ernesto Monaci n.5 - Roma - Tel 06/44245508 - P. Iva 01459890560
Apparecchio Invisibile - Invisalign Roma - Costo Invisalign - Allineatori trasparenti - Apparecchio ortodontico