Home » Coronoplastica estetica

Coronoplastica estetica

Invisalign e coronoplastica delle corone dei denti

Invisalign e coronoplastica delle corone dei denti - Invisalign a Roma

La coronoplastica si esegue alla fine del trattamento con mascherine Invisalign quando, per il completamento della riabilitazione estetica del sorriso, può essere necessario restaurare i margini incisivi, o più in generale le forme dentali, con materiali appositi, per dare ai denti la migliore forma estetica.

La coronoplastica è una tecnica di correzione dei difetti del sorriso attraverso il rimodellamento della forma dei denti. Non è un trattamento invasivo, non provoca dolore né alcun fastidio al paziente e può essere eseguita in una sola seduta.

Si tratta di stratificare sul dente speciali resine organiche riempite con microscopiche particelle inorganiche composte da materiali vetrosi. Con questa tecnica si può restituire al dente il suo aspetto migliore in presenza di alterazioni di forma congenite, o di usura da sfregamento o da abitudini viziate, o in caso di fratture o microfratture traumatiche, etc. In sostanza si ricostruiscono le parti del dente che si vogliono modificare per restituirgli una forma più estetica. Il dente viene trattato per fare in modo che il materiale di restauro aderisca in maniera forte allo smalto rimanendo indistinguibile dal resto del dente.

La plastica delle corone dentali può essere l’unico trattamento necessario per ottimizzare il sorriso, o può completare la sua riabilitazione estetica alla fine di un trattamento ortodontico tradizionale o con l’apparecchio ortodontico trasparente Invisalign.

In questo caso, alla fine del trattamento ortodontico, è stata fatta la plastica in una sola seduta delle superfici dei 4 denti incisivi e di un canino superiore.

Tecnica di coronoplastica estetica dopo trattamento Invisalign

Tecnica di coronoplastica estetica dopo trattamento Invisalign - Invisalign a Roma

In questo caso, sempre dopo il trattamento di riallineamento dei denti con Invisalign, ho proceduto all'allungamento della corona clinica degli incisivi laterali superiori e alla chisura di un antiestetico spazio triangolare tra le corone degli incisivi centrali. La tecnica usata è stata la coronoplastica in una sola seduta.

Invisalign a Roma

Puoi apprezzare la differenza tra un apparecchio ortodontico tradizionale e l'apparecchio invisibile Invisalign

Invisalign a Roma

Le foto prima e dopo di alcuni casi clinici trattati con mascherine invisibili INVISALIGN

Invisalign a Roma

Il costo del trattamento con l'apparecchio invisibile è rateizzabile

Invisalign a Roma

Il mio studio è in via Ernesto Monaci 5 a Roma, adiacente Piazza Bologna. Guarda l'esatta ubicazione nella mappa. Per info e appuntamenti tel 0644245508

Studio Dr. Umberto Molini - Via Ernesto Monaci n.5 - Roma - Tel 06/44245508 - P. Iva 01459890560
Apparecchio Invisibile - Invisalign Roma - Costo Invisalign - Allineatori trasparenti - Apparecchio ortodontico